Serrature per garage
Le serrature per garage, solitamente, sono di fattura molto scarsa, non sono minimamente rinforzate e chiudono tramite un’ asta, solo la parte superiore dell’ anta (tipo garage basculante).
Le serrature per basculante hanno una levetta di apertura dall’ interno, che quando viene tirata, o premuta (a seconda del modello della serratura) permette l’ apertura dall’ interno anche senza la chiave.
I ladri questo lo sanno e facendo uno squarcio nel basculante, vanno ad agire direttamente su quella levetta, aprendo dall’ esterno.
Per rendervi meglio l’ idea….
Di solito, quando riusciamo ad intervenire prima che capiti questo, scegliamo di montare nella parte esterna del basculante una piastra in acciaio corredata di defender, un cilindro europeo, una piastra di rinforzo interna e una serratura duplice che chiude (tramite aste) sia la parte in alto, come in origine, ma anche la parte bassa del basculante stesso.
Per l’ asta inferiore, inoltre, viene fatto un foro nel pavimento e viene applicato un “pozzetto” guida asta, che può essere in acciaio inox o in ottone.
La modifica non pregiudica in alcun modo il tradizionale funzionamento del basculante, anzi, ne aumenta nettamente la sicurezza.
Una volta applicata, la nuova serratura per garage, si presenta cosi:
Inoltre, montando su questa serratura un cilindro europeo, è possibile richiederne un altro per la tua porta blindata o normale, così da poter aprire con un’ unica chiave, sia il garage che la tua porta di casa o qualsiasi altra porta!
La comodità sta anche nel fatto che se per caso perdi la chiave, basterà soltanto sostituire il cilindro e non tutta la serratura.
Lo stesso sistema è applicabile anche a porte in lamiera per cantine o garage con due ante.
Per preventivo gratuito clicca QUI, altrimenti QUI per la nostra pagina Google+